Il gong è il suono della grande OM o Amen, il suono della creazione. È considerato lo strumento di trasformazione per eccellenza e secondo il Grand Gong Master Don Conreaux sarà addirittura lo strumento di guarigione per i prossimi 100 anni, non solo a livello fisico.
Il gong uno strumento musicale a percussione costruito con differenti leghe di metallo, formato da un grande piatto, in genere di forma circolare. Fa parte degli idiofoni che sono strumenti che producono il suono con una vibrazione emanata dal loro stesso corpo.
Oggi è usato nelle orchestre già dal 1700 come accompagnamento e sempre più spesso è utilizzato nelle terapie vibrazionali, per fare massaggi sonori e favorire processi evolutivi della personalità. È adoperato da
psicologi, pediatri, artisti, massaggiatori e da tutto il mondo olistico con risultati davvero straordinari.
Sempre più ricerche dimostrano che alla base di ogni malattia c’è una vibrazione non corretta delle cellule, il gong ha il potere di riarmonizzare questa vibrazione portando inoltre equilibrio e benessere su tutti i livelli della nostra esistenza.
Stiamo scoprendo ora quello che uno degli scienziati più ispirati di sempre aveva già espresso molti anni fa: “Se si vuole scoprire il segreto dell’universo si deve iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione.” (Nikola Tesla)
Don Conreaux afferma che il gong é uno strumento meraviglioso, porta via il dolore dalle persone, toglie la loro afflizione, il loro accoramento, la loro rabbia, spazza via completamente tutti gli ostacoli e blocchi che abbiamo
(vedi intervista completa su http://www.gongplanet.com/workshop/ ). di Christof Bernhard
Se vuoi imparare a suonare il gong adesso è proprio il momento giusto.
Lascia un commento